Libro d'oro

Libro d’oro :

Ho esitato ad instituire questo libro d’oro, ma finalmente mi è sembrato importante di creare questo spazio, affinché le persone che hanno havuto il corraggio di andare verso la loro profonda guarigione, potessero testimoniare del fatto che tutto è possibilite quando c’è ancora un barlume di speranza. Grazie a loro di mostrarmi ogni giorno quanto è meraviglioso di autorizarsi a dire di si alla vita.

_________________________________________________________________________________________

 

Un incontro poi… tutto puo cambiare… è cosi che la visione della mia vita come il mio comportamento hanno potuto progredire.

Sono stata fortunata d’incontrare Natal’lie per mezzo di un amico.

Faceva un momento che non mi sentivo bene, e questo amico mi ha consigliato di andare a vederla. Mi sono detta perchè no, non ho niente da perdere… proprio al contrario !

Ho curato le mie nevrosi, questo non è stato facile, sono state necessarie qualche sedute prima di capire alcune cose, di accetare le prove della vita, di smettere di essere arrabiata, di liberarmi del peso dell’educazione e dei miei genitori. Oggi ho trovato la pace interiore, vedo il bicchiere pieno a metà e non piu mezzo vuoto come prima.

Continuo il mio camino di vita, godo del presente. Ho capito che la chiave era dentro di noi e che tutto puo cambiare quando diventiamo consapevole delle cose e sopratutto quando vogliamo verramente cambiare il corso della nostra vita.

Non aspettate un miracolo, il lavoro si fà se siete pronti a superare le vostre paure e credenze. Posso soltanto incorragiare quelli e quelle che davvero desiderano andare meglio e trovare il loro scopo di vita, ad andare visitare Natal’lie e la sua benevolenza. Un grande ringraziamento a te, Natal’lie

Carla

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il giorno quando ho contattato Natal’lie al telefono per la primera volta, ero un uomo perso, io che avevo sempre lottato per vivere la mia vita, con amore, pazienza e perseveranza… un evento mi ha fatto crollare, separandomi di me stesso, non sapendo piu chi ero.

Natal’lie, che ringrazio infinitamente dal fondo del mio cuore, mi ha aiutato a ritrovare la mia propria luce interiore, trasformando giorno dopo giorno il mio ambiente e ristailando l’amore di me stesso.

Avevo gia letto che si poteva amare, aiutare gli altri sapendo prima amarse ed aiutarsi se stesso, queste parole che sembrano comprensibili e facile da dire hanno potuto materializzarsi regalandomi molte volte delle sperienze dimostrative e liberatrici.

Oggi, ho fede nella vita, e molte paure anziane sono state trascese per simplicemente lasciarmi vedere la realtà come tale : quella di una vita da vivere pienamente amandosi e seminando l’amore non importando lo sguardo esteriore.

Per un uomo, è a volta difficile di mostrarsi come siamo, per paura di sentirsi giudicato o pensare perdere la sua virilità parlando d’amore, o di cio che siamo. Adesso ho tuta une bella vita da creare e condividere con confidenza e serentà, libero dalle credenza anziane, scenari di colpa e di rancore.

Oggi sono vivo, non ho piu paura di vivere essendo me stesso.

In nome di tutte le donne, e in nome del mio femminile e maschile interiori, non ringrazierei mai abbastanza Natal’lie.

Joyce

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Vado fiera di questo lavoro che abbiamo compiuto Natal’lie ed io, lei ostetrica e d’io perdendo le acque. A passo a passo, nell’integrità, nel mutuo rispetto e senza condizione o affabilità puramente esteriore, con le risate, il dispiacere e la gioia stringendo il cuore e il corpo nella loro globalità.

Mi sento unita, sbloccata, viva dentro e fuori. La mia vita è cambiata distintamente, ho acquistato un’autonimia piu grande nella capacità di creare la mia vita grazie alla rinuncia e piu nella lotta.

La mia vista è piu semplice, la mia vita è piu ricca, meni legami mi permettono slanci piu forti e genuini verso io e gli altri.

Ne so meno che prima su di me e questo mi riposa. Mi sento e mi so guidata e questo ha cambiato tutto. Ho meno bisogno di essere rincuorata e non chiedo piu di essere assumata come prima perchè ho trovato la forza dello spirito che muove le montagne. Me ne fischio di domani, vivo al giorno e tutto cio che ho bisogno si presente con calma sulla mia strada. Potrei discrivere quest’esperienza con altre parole di cultura e tradizioni diversi, ma no.

L’essenziale e veramente il cuore, la bellezza...  la strada reside in questa adesione alla coscienza che le cure e l’ascolto di Natal’lie produce con efficacità.

Quando il momento di lasciarsi è venuto, lo sentiamo e questo è perfetto.

Durante sei mesi sono cresciuta e mi sento elevata come mai. La mia vita è trasformata, sono guarita, non attiro piu le consequenze spiacevole della paura nella pancia del feminile ferito che maledisce la materialità dell’incarnazione terrestre.

La mia strada è compieta e chiara, li, ai miei piedi. Si offre e posso vederla e riceverla come un regalo nell’istinto presente i miei doni, la mia mano tenendola, questa via che mi appartiene , la nostra, quella dell’umanità ricondotta alle frontiere della fonte, della sua origine, nel firmamento dell’Amore.

Laurence R.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ho incontrato Natal’lie quando un amico me l’aveva raccomandata. Me ne aveva parlato perchè era in lavoro con lei e perchè ha messo in evidenza la mia dependenza affetiva : ho potuto constatare tutti i cambiamenti che sono avvenuti in lui  e devo ammettere che è molto impressionnante.

Quando ho cominciato il lavoro Natal’lie discutava con me prima della cura per capire la mia storia ed orientare il lavoro. Un po insospettita ma rincuorata. Avevo paura di perdere il controllo, di cambiare, di non piu essere la stessa personna. Ma assolutamente no,  ci sta sempre in piena conscienza di quello che succede. Natal’lie possiede un grande ascolto, non giudica e non intenta di influenzarci.

Ho finito il mio lavoro con Natal’lie da parecchi mesi. Oggi posso dire che ho potuto reorientare la mia vita grazie a lei.

Sono sempre la stessa personna, ma con meno rabbia e paura.

Non ho piu paura dello sconosciuto. Ho feda in me stessa, oso e ho voglia di cambiamento. Posso riconoscere una personna che non mi conviene. So meglio gestire con consapevolezza le situazioni che mi mettono in uno stato di debolezza o d’inferiorità.

Mi sono riconsigliata con le mie origini. Ne capisco la richezza e fanno parte del moi essere. La mia anima aspira a piu conoscenze e questo mi apre nuovi orizonti.

Sono consapevole che l’esperienza della vita dura sempre.

Vedo la fine della strada principale e adesso posso scegliere il camino da prendere.

Si deve dare i medi di essere felice perchè nessuno puo agire al posto suo.

Natal’lie è un acceleratore di guarigione. Ci sono degli incontri che lasciano un segno nella vita, e posso dire lo stesso di Natal’lie. Ho incontrato una donna piena di vita, divertente, commovente, sensibile, affettuosa, generosa, sincera, semplice…

Laurence G.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Dopo essere passata in parechi uiffici di psicoterapisti, sono arrivata da Natal’lie un po perplessa. Un’iniziativa di mia madre come un’ultimo tentativo di guarigione.

Quando ho superato la porta, avevo, malgrado la mia gioventu, perso la gioia di vivere. Non avevo piu voglia di vivere in questo mondo e mi chiedevo perchè ero qui.

Le cure mi hanno otato rapidamente le larme e mi hanno reso il sorriso. Meglio… ho smesso di cercare ad ogni costo di ritrovarmi nelle situazioni che mi fanno soffire e ho imparato a dire di no.

Oggi ho le chiave della mia guarigione tra le mie mani. Un camino che dovro attraversare da sola col tempo ma che Natal’lie ha illuminato servendomi di guida.

Grazie a te per tuta la « Vita » che mi hai aiutata a fare rinascere dentro di me.

Una vera pace e serenità ritrovata grazie alla dolcezza ed alla luce.

Anaïs

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Circa un anno fà, ho intrapreso un lavoro con Natal’lie. All’epoca, ero una personna piuttosto chiusa. Le mie relazioni sociali erano quasi inesistente, occupavo il tempo tral il lavoro e la casa.

Ero piena di rabbia. La mia infanzia mi ha lasciato memorie dolorose e le mie relazioni con la mia famiglia erano quasi inesistente.

Seduta dopo sedute, emozioni fortissime sono uscite, manifestandosi con larme incontrolabile e rabbie cui intensita era difficile da raffrenare.

Oggi posso parlare di rinascimento. Ho ripreso contatto con le personne della mia famiglia che mi avevano offese. Ho detto loro che li pardonavo. L’ho fatto senza rabbia e ne sto bene.

Mi sento piu libera. Esprimo i miei sentimenti. Acceto anche i complimenti dagli altri. Tengo amici e sono piu serena.

Devo il mio rinascimento a Natal’lie perchè senza la sua pazienza, il suo ascolto, la sua gentilezza, non so cosa sarei oggi.

C’è sicuramente una cosa che non mi dimentichero mai : è il nostro incontro, rimanerà per sempre nel mio cuore.

Grazie Natal’lie.

Sonia

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Grazie Natal’lie per l’Amore che mi ha permesso di ritrovare poco a poco. Il lavoro con Lei mi ha permesso di riprendere in mano la mia Vita. Ho ritrovato la voglia di vivere durante le seduta di cura nel Suo studio, io che avevo ingranato un’autodestruzione da molti anni e che non volevo piu proseguire la mia vita sulla Terra.

Tutto l’Amore, la profondità del Suo essere e l’intensità delle Sue cure sono state estremamente salutari e ne La ringrazio infinimamente. Ci sono davvere poche personne come Lei, spero che ce ne sarano piu nel futuro.

Ryoco.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono venuta verso di Lei a un momento quando stavo completamente sconcertata dagli eventi nella mia vita. Non ero piu in fase con me stessa, tanto vuota di energia.

Con l’aiuto della Sua persona e delle sue cure, ho ritrovato poco a poco piu di leggerezza. Mi sono sbarazzata di tute queste valiggie troppe pesanti che portavo dalla mia piu tenera infanzia.

Oggi ho ritrovato il mio entusiasmo per la Vita, la mia energia e mi sento completamente libera per finalmente realizzare i miei sogni.

Mi ha aiutata a porre fine a un modo di vita che non mi andava piu bene e che mi distruggeva a fuoco lento.

Grazie Natal’lie per questa rinascita.

Alice 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

« Esistono degli incontri che marcano una vita e ci trasformano, Lei ne fa parte.

Grazie a Lei, ho potuto avvanzare verso me stesso in qualche mesi, piu che ne l’avevo fatto durante molti anni.

Le Sue cure mi hanno permesso di trovare un equilibrio che cercavo senza veramente riuscirre. La Sua personalità, il Suo ascolto e le Sue cure, sonno un vero tesoro per quello che vuole attraversare le sue paure e affrontare i suoi demoni.

Poco tempo dopo ogni seanze, un nuovo nodo si scioglieva… forse è perchè la mia fiducia in Lei era totale, forse L'ho incontrata al momento giusto, non lo so.

Tutto quello che so, è che apporta piu di un accompagnamento, la Sua gioia di vivere, il Suo sostegno, mi hanno dato il coraggio di non abbandonare e di andare il cuore valoroso, a volte vacilante, ma sempre di andare verso me stesso.

Per tutto questo e anche di piu… un grande ringraziamento. »

Lucas.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avevo un sogno, un sogno che non ha mai smesso di crescere con il tempo, un sogno che mi infiammava ma che non riuscivo mai a realizzare. Avevo grande rabbie che non sapevo frenare, bene radicate nel fondo del moi essere.

Inconsciamente, sabotavo tutto quello che sistemavo.

Quando mi sono finalmente decisa di prendermi in mano per uscire di questa spirale infernale che soffocava la mia vita, ho potuto cominciare, con l’aiuto di Natal’lie, un lavoro di guarigione.

Durante otto mesi, grazie alla sua presenza, alle sue qualità di ascolto e al potere del suo lavoro, ho potuto osservare le mie ombre interiore le une dopo le altre. Le ho visitate, le ho riconosiute, le ho nominate, integrate, capite e finalmente superate.

Ho potuto sbloccare il mio essere e diventare consapevole di quello che frenava  la mia realizzazione professionale.

Oggi vorrei lasciare questo testimonio e ringraziarla del fondo del moi cuore.

Vorrei anche dirgli che la sono grato per la sua pazienza e la sua dedizione, della sua forza di vita e del suo entusiasmo, della sua integrita e della grandezza della sua anima.

Oggi, posso pure dire che ho cambiato pelle.

Questo mutamento, lo devo certo alla mia volontà, e al mio coraggio, mà lo devo anche a questa donna miravigliosa di cui incontro sono stata fortunata.

Il mio sogno è adesso alla punta delle mie ditta. Si concretizza all’età di 52 anni, ma non importa perchè cio che ho ricevuto à un regalo supremo.

Possa il mio messaggio incoraggiare tutte le persone che sono in sofferenza e che non osano incontrarsi ancora.

Possa essere una fiamma di speranza in questo libro di oro.

Véronique